Ultimo aggiornamento alle 08:02
|

I migliori aeroporti
del mondo:
sempre in testa
il Changi Singapore

Per la nona volta consecutiva l’aeroporto Changi di Singapore si aggiudica il primo posto nella classifica stilata da Travel+Leisure sulla base delle valutazioni dei suoi lettori che prendono in considerazione facilità di accesso, check-in e sicurezza, ristoranti e bar, shopping e design di insieme.

A stravincere la graduatoria è l’Asia: 6 scali della top ten sono infatti asiatici, e il Giappone fa il pieno, con 3 aeroporti classificati nei primi 10 del mondo.

Alle spalle di Singapore si classifica il nuovo aeroporto di Istanbul, mentre la terza posizione è di nuovo appannaggio dell’Asia, con l’Incheon di Seoul.

Quarta e quinta piazza per il Medio Oriente, con l’aeroporto di Dubai subito fuori dal podio e con l’Hamad international di Doha alle sue spalle.

Sesto posto per il primo degli aeroporti giapponesi, l’Haneda di Tokyo; alle sue spalle, ancora Asia con lo scalo di Hong Kong, seguito dal Narita, sempre a Tokyo.

In mezzo a questa sfilza di aeroporti orientali si inserisce Zurigo, in nona posizione, mentre la graduatoria si chiude di nuovo in Giappone con l’aeroporto internazionale di Osaka.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi