Ultimo aggiornamento alle 08:05
|

Emirates alza il tiro
sull'Italia,
nuovi voli
e capacità extra

L’allentamento dei protocolli di ingresso internazionali e l'aumento della domanda dei passeggeri hanno spinto Emirates a mettere in atto un piano per aumentare i servizi e la capacità, un piano che include anche l’Italia.

Il vettore, infatti, intende introdurre voli e capacità extra in oltre 10 città europee, tra cui Roma, e poi Birmingham, Barcellona, Bruxelles, Dublino, Amburgo, Londra, Lisbona, Madrid, Monaco e Zurigo. Molte di queste città saranno servite con molteplici voli giornalieri.

I voli Covid tested
In Italia tutti i voli Emirates tra Dubai e Milano, Roma, Venezia e Bologna sono operati in modalità ‘Covid tested’, che permette di evitare la quarantena o l’isolamento fiduciario ai passeggeri in arrivo in Italia da Dubai in quanto sottoposti a test molecolare o antigenico prima della partenza e allo scalo di destinazione in Italia. Inoltre dal 20 settembre i collegamenti Emirates tra Roma e Dubai saranno giornalieri.

Le mosse sul Regno Unito
Altra mossa del vettore interessa il Regno Unito. Emirates ripristinerà infatti i voli per l’aeroporto di Newcastle a partire dal 15 ottobre, con quattro collegamenti settimanali verso il Nord-Est dell’Inghilterra.

Entro la fine di ottobre la compagnia offrirà dunque 77 voli settimanali per il Regno Unito, tra cui sei al giorno dall’aeroporto Heathrow di Londra, con l’utilizzo di cinque A380; due collegamenti giornalieri per Manchester su A380, 10 settimanali per Birmingham, voli giornalieri per Glasgow e quattro settimanali per Newcastle. All'inizio di questo mese gli Emirati Arabi Uniti sono entrati nell'elenco "ambra" del Regno Unito e i viaggiatori che arrivano nel Regno Unito da Dubai non devono fare la  quarantena in un hotel approvato dal governo.

Leggi anche: Emirates
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi