Ultimo aggiornamento alle 11:06
|

Finanziamento da 37 milioni per l’aeroporto di Palermo

Riparte il piano di investimenti della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo. La società ha chiuso un’operazione di finanziamento da 37 milioni con due linee di finanziamento di Intesa Sanpaolo e UniCredit.

“Abbiamo chiuso questa importante operazione che garantisce la prosecuzione del piano di investimenti, con i lavori di ammodernamento del terminal, maggiori servizi per i passeggeri e particolare riguardo alle tematiche ambientali” dice Giovanni Scalia, amministratore delegato della Gesap.  

Il finanziamento serve a supportare il piano di investimenti da 70 milioni che Gesap sta portando avanti e “che darà nuovi servizi e nuovi ricavi all’aeroporto grazie ai lavori che saranno fatti, ma anche alla comunità” dice Scalia.

La prima linea di credito ammonta a 19 milioni e ha durata decennale mentre l'altra linea di credito è pari a 18 milioni e ha una durata di 6 anni: ambedue sono destinate a finanziare il piano di investimenti 2020-2023 della Gesap che è stato recentemente rivisto a causa della situazione determinata dall'emergenza Covid.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi