Ultimo aggiornamento alle 16:17
|

easyJet: “L’aeroporto di Bergamo al centro dei nostri piani di crescita sull’Italia”

di Gaia Guarino

L'aeroporto di Bergamo guarda al futuro con ottimismo, con una previsione di crescita del traffico passeggeri del 150% dal 1° giugno. Un cambio di passo già tangibile, necessario per dimenticare il 2020 e la perdita di 10milioni di passeggeri dell'ultimo anno. "Non si ricomincerà con i numeri del 2019, ma speriamo almeno di attestarci intorno al 50% di quel dato", sottolinea Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation di Sacbo.

Durante la pandemia gli investimenti sono andati avanti. A breve verrà aperta una nuova area per i voli Schengen con più gate e più servizi per i viaggiatori.

Anche easyJet contribuirà, il vettore infatti, come conferma Lorenzo Lagorio, country manager Italia del vettore, è al lavoro sulle rotte invernali. "Londra Gatwick, Parigi Cdg e Amsterdam Schipol, nuovi operativi che dimostrano come si possa fare qualcosa di diverso per Bergamo rispetto a quanto esiste attualmente". La filosofia di easyJet prevede di continuare a credere negli scali principali e la Lombardia, con i suoi 3 aeroporti, è al centro dei piani della compagnia. "Ci proponiamo con un'offerta ampia e diversificata per essere leader in Italia e nella regione - conclude Lagorio -. Se su Linate arriveranno altri slot cercheremo di operarli, ma ora è Bergamo il fulcro di sviluppo della nostra strategia". G. G.

Leggi anche: easyJet
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi