Ultimo aggiornamento alle 16:21
|

L’appello degli Ncc al Governo: “Vaccinateci per far ripartire il settore”

Vaccinare i conducenti Ncc per far ripartire il settore”. Questa la richiesta che avanza al Governo Draghi Azione Ncc, che rappresenta piccole e microimprese attive nel servizio di trasporto con conducente.

L’associazione chiede di inserire la categoria tra le fasce prioritarie nella seconda fase del piano vaccinale nazionale. “Ci permetterebbe la ripresa del lavoro in sicurezza e favorirebbe il rilancio dell'economia e del settore turistico”, spiega in una nota Stefano Giusti, vicepresidente di Azione Ncc.

I lavoratori dei veicoli con conducente sono esposti a frequenti contatti: vaccinarli, precisa Giusti, significherebbe garantire la sicurezza loro e dei clienti, e favorirebbe la ripresa del servizio, aiutando l'economia e il turismo a ripartire, dopo un anno di crisi senza precedenti.

“Siamo in ginocchio, con fatturati calati del 90% e abbiamo ricevuto dal governo ristori totalmente insufficienti. Chiediamo almeno la possibilità di accedere alle vaccinazioni il prima possibile, uno strumento indispensabile per noi per ripartire” conclude Giusti.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi