Ultimo aggiornamento alle 15:55
|

Aeroporto di Genova, da Banca Carige un prestito di 7 milioni di euro per crescere

Banca Carige stanzierà un prestito di 7 milioni di euro a condizioni agevolate per lo sviluppo dell’aeroporto di Genova. Le risorse consentiranno la realizzazione del programma di crescita dello scalo ligure.

L’accordo appena siglato con l’istituto di credito consentirà quindi allo scalo di non mettere da parte le strategie di espansione rallentate dall’emergenza Covid-19, con la conferma del programma di sviluppo dei voli e degli investimenti.  

“L’emergenza Covid-19 ha travolto il settore del trasporto aereo riducendo quasi a zero le attività per oltre tre mesi – spiega dichiara Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova -. Gli effetti sui dati di traffico si vedranno ancora per mesi, e non solo su Genova, ma ci siamo subito messi al lavoro per riagganciare quanto prima il percorso di crescita avviato negli ultimi anni. L’Aeroporto di Genova fa fronte ogni anno a importanti investimenti commerciali sostenuti interamente con risorse proprie, finalizzati al mantenimento e allo sviluppo dei voli a beneficio dell’economia regionale: ecco perché investire nello sviluppo del traffico, e contestualmente nell’ammodernamento e nell’ampliamento dell’aerostazione, rappresenta una scelta strategica i cui effetti positivi ricadranno su tutta la Liguria. La collaborazione con Banca Carige, veloce ed efficace, si ispira al cosiddetto ‘Modello Genova’: abbiamo agito velocemente e con l’obiettivo della massima incisività”.

Leggi anche: Genova
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi