Ultimo aggiornamento alle 12:49
|

Franceschini: “Necessario che l’Av raggiunga Mezzogiorno e Dorsale adriatica”

“La ripresa dei flussi intraeuropei e il ritorno anche del turismo extraeuropeo va accompagnata da una strategia a lungo termine”. È quanto affermato dal ministro per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo, Dario Franceschini, rispondendo al question time alla Camera, e mettendo in luce la difficoltà dell’incoming: “Il turismo è tra i settori più colpiti dall’emergenza Covid e tra quelli che avranno una ripresa più lenta, vista la mancanza del turismo internazionale, che costituiva circa il 50% del settore in Italia”.

I collegamenti
Puntare sui collegamenti per creare le condizioni migliori è, riporta HotelMag, uno dei punti indicati da Franceschini per lo sviluppo del turismo in tutta la Penisola: “L’Alta velocità deve arrivare nel Mezzogiorno e nella Dorsale adriatica e deve essere intermodale con il sistema aeroportuale. Questa è una delle grandi sfide dei prossimi anni”.

Bonus vacanze
In riferimento al Bonus vacanze, il titolare del Mibact ha affermato che sta funzionando, e che, nell’arco di una settimana dalla sua attivazione, “sono 401.438 i bonus erogati attraverso la app Io, per un controvalore economico di 183 milioni 525.200 euro, e 12.580 i nuclei familiari che lo hanno già speso”.

Leggi anche: Franceschini
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi