Ultimo aggiornamento alle 11:43
|

Italo, le misure per tutelare clienti e dipendenti nella Fase 2

Italo si prepara alla Fase 2. Il vettore ferroviario sta mettendo in campo un piano di interventi e di misure volti a garantire la sicurezza dei passeggeri e standard igienico-sanitari in linea con le indicazioni del Ministero della Salute.

A bordo, Italo prevede regolari interventi di pulizia a bordo treno con specifici prodotti antibatterici e disinfettanti. L’azienda si impegna a effettuare un’accurata sanificazione prima della partenza (comprendente anche sedili, tavolini) e durante il viaggio (superfici con maggior contatto come maniglie, pulsanti di apertura porte); e a sostituire frequentemente i filtri dell’aria condizionata.

A bordo
All’ingresso di ogni carrozza sono stati installati dispenser di gel disinfettante, così come nelle toilette è stato introdotto il sapone disinfettante per le mani. Per mantenere il distanziamento di sicurezza, i sedili non utilizzabili sono appositamente contrassegnati e non potranno essere prenotati in fase di acquisto grazie ad una nuova disposizione dei posti che prevede un assetto a scacchiera per garantire la giusta distanza fra i passeggeri, che dovranno munirsi di mascherine per accedere a bordo treno.

Biglietti
I biglietti devono essere nominativi e possono essere acquistati dal sito web o dall’app Italo Treno, dal contact center di Italo allo 060708, e alle biglietterie automatiche presenti in stazione, che saranno riaperte a breve. Previsto in un secondo momento invece la riapertura delle lounge Italo Club.

Il personale, che al momento non erogherà il servizio di welcome drink e catering a bordo  per limitare le possibilità di contatto, è stato istruito sulla gestione delle emergenze e dotato di tutti i dispositivi di protezione individuale.

Inoltre, il vettore ha previsto una copertura sanitaria ad hoc, in caso di contagio da coronavirus, per assistere i dipendenti durante il ricovero e dopo.

Le corse
Sul fronte della programmazione, Italo, che attualmente effettua 2 soli servizi giornalieri fra Roma e Venezia, nella settimana fra il 18 ed il 24 maggio, nel caso in cui le disposizioni governative aboliranno il vincolo di spostamenti fra regioni differenti, inizierà a reinserire progressivamente le corse e le tratte in funzione della domanda di trasporto.

Leggi anche: italo
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi