Ultimo aggiornamento alle 14:23
|

Fiumicino: viaggio in aeroporto nei giorni dell’emergenza

di Amina D'Addario

È un calo drastico del traffico quello con cui sta facendo i conti Adr a causa dell'emergenza Covid-19. Secondo i dati diffusi dalla controllante Atlantia la scorsa settimana il traffico passeggeri di Fiumicino e Ciampino è calato dell'81,1% rispetto alla stessa settimana del 2019, con un rallentamento ancora più accentuato rispetto al meno 55,6% registrato nei sette giorni precedenti. Il calo complessivo accumulato da inizio anno al 15 marzo si attesta invece al 18,4%.

Intanto, dopo lo stop temporaneo ai voli di linea su Ciampino e la chiusura del Terminal 1 di Fiumicino, si moltiplicano le misure messe in atto da Adr per evitare il contagio. Al Terminal 3 del Leonardo da Vinci, maxi totem informativi in italiano e in inglese informano i passeggeri sulla distanza di sicurezza da mantenere.

E l'invito a non creare assembramenti è diffuso continuamente dagli altoparlanti, dagli addetti muniti di megafoni a mano che vanno in giro per lo scalo e dagli schermi presenti nell'aerostazione e presso i banchi dei check-in.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi