Ultimo aggiornamento alle 15:54
|

Alitalia, operativo straordinario: ecco il piano su Italia ed estero

Alitalia ha definito in coordinamento con la Farnesina una serie di voli speciali per consentire agli italiani ancora all’estero di rientrare in Italia, continuando quindi a operare collegamenti verso alcuni Paesi che hanno disposto provvedimenti restrittivi ai cittadini italiani e a passeggeri che hanno soggiornato in Europa.

È decollato ieri sera da Roma Fiumicino un volo speciale per le Maldive che, per rispettare il divieto di ingresso nel Paese agli italiani, farà un preventivo scalo tecnico a Il Cairo per cambiare l’equipaggio. Per l’Egitto son già partiti piloti e assistenti di volo che, prendendo servizio da Il Cairo, potranno garantire un volo di andata e ritorno per Malé senza scendere dall’aereo. Il Boeing 777 rientrerà dalle Maldive a Fiumicino a mezzanotte del 17 marzo.

Sempre per garantire un servizio pubblico essenziale, Alitalia continua a operare da Roma Fiumicino due voli al giorno su New York e su Londra per permettere ai cittadini italiani e stranieri, tra i quali molti studenti, di rientrare nei rispettivi luoghi di residenza.

Inoltre, Alitalia continua a garantire, laddove non vi siano restrizioni al traffico aereo, collegamenti con Bruxelles, Berlino, Francoforte, Monaco, Parigi, Marsiglia, Nizza, Il Cairo e Algeri, mentre sulla rete di lungo raggio si vola verso San Paolo, Rio de Janeiro, Johannesburg, Nuova Delhi, Tokyo e - fino al 17 marzo - Miami e Buenos Aires. In Italia, proseguiranno i servizi aerei con almeno un volo andata e ritorno quotidiano da e per la maggior parte degli aeroporti rimasti operativi sul territorio.

Dopo la chiusura temporanea dello scalo di Milano Linate, Alitalia sposta l’attività operativa al Terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa, da dove si parte per Bari, Cagliari, Catania, Lamezia Terme, Napoli, Palermo e Roma Fiumicino. Da domani, tutte le operazioni di check-in per i voli nazionali, internazionali e intercontinentali di Alitalia in partenza da Roma Fiumicino saranno effettuate al Terminal 3, a seguito della chiusura del Terminal 1.

Leggi anche: Alitalia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi