Ultimo aggiornamento alle 16:23
|

Coronavirus, volo Alitalia: "Stiamo predisponendo il rientro"

"In base a disposizioni delle autorità di Mauritius, non trasmesse alla compagnia prima dell'arrivo del volo, lo sbarco di 40 persone originanti da Lombardia e Veneto sarebbe stato condizionato a una messa in quarantena locale. Su richiesta degli stessi, ed in costante coordinamento con l'Unità di Crisi della Farnesina, Alitalia ne sta predisponendo il rientro immediato, nonostante nessuno di loro abbia dichiarato sintomi di qualsivoglia malessere".

Sembrerebbe sbloccarsi così la situazione del volo Alitalia bloccato a Mauritius, secondo l'Ansa che riporta il contenuto di una nota della compagnia aerea. Il vettore ha immediatamente coinvolto le Autorità competenti al fine di chiarire l'eventuale sussistenza di limitazioni alla mobilità dei cittadini italiani non sottoposti ad alcuna delle restrizioni vigenti.

Il volo Alitalia partito da Roma per Mauritius era stato bloccato dalle autorità locali dell'isola a causa della diffusione del nuovo coronavirus nel nostro Paese. Ai passeggeri provenienti dalle zone a rischio, Lombardia e Veneto, era stato prospettato un periodo di quarantena, da effetture in due ospedali della Capitale.

La Farnesina comunica che sta seguendo la situazione per dare assistenza ai nostri connazionali.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi