Ultimo aggiornamento alle 12:18
|

Air Dolomiti apre un centro di manutenzione all’aeroporto di Firenze

Air Dolomiti aprirà una nuova base tecnica all’aeroporto di Firenze. La compagnia aerea del Gruppo Lufthansa ha vinto il bando di gara indetto da Toscana Aeroporti per l’affidamento in subconcessione dell’hangar dell’Amerigo Vespucci.

Il vettore, che da tempo ha iniziato a valutare la possibilità di aprire basi di manutenzione in Italia, ha deciso perciò di realizzare l’hub nello scalo toscano. L’aerea, di 26.600 mq, sarà inaugurata in primavera e impiegherà diversi giovani.

Un'occasione per i giovani
“Siamo particolarmente orgogliosi di questa operazione - commenta in una nota Joerg Eberhart, presidente e ceo di Air Dolomiti -, perché diamo continuità al nostro piano di crescita iniziato lo scorso autunno. Il personale tecnico è la figura che stiamo maggiormente cercando dopo quello di volo. La nostra intenzione è di proporre una preparazione ad hoc a giovani diplomati di istituti tecnici superiori e offrire formazione in un settore così specifico. Si procederà poi con l’assunzione di personale da impiegare nell’hangar a Firenze”.

“L’apertura della base di manutenzione rappresenta un grande risultato della collaborazione instaurata da anni tra la nostra azienda e Air Dolomiti – aggiunge Marco Carrai, presidente di Toscana Aeroporti -. Con grande piacere facciamo a Air Dolomiti i migliori auguri per il prosieguo del piano di crescita”.

Leggi anche: Air Dolomiti
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi