Ultimo aggiornamento alle 08:02
|

L’agenda degli scioperi:
gli stop di gennaio nei trasporti

Sembra iniziare in modo tranquillo il 2020 dei trasporti. Il calendario degli scioperi del Ministero dei Trasporti segnala poche giornate particolarmente difficili per chi dovrà viaggiare in aereo o in treno.

La prima agitazione in programma è fissata per l’8 gennaio. Osr Orsa Ferrovie ha indetto 23 ore di sciopero (dalle 3 dell’8 fino alle 2 del 9 gennaio) per il personale Trenord della regione Lombardia.

Sabato 11 gennaio il personale navigante di Volotea incrocerà le braccia per 4 ore, dalle 10 alle 14.

La giornata nera
Giornata calda quella di martedì 14 gennaio, quando si fermerà l’intero comparto del trasporto aereo nazionale. In questa data è previsto, infatti, gli scioperi di 24 ore (dalle 00.01 alle 24) su scala nazionale del personale Enav e di Air Italy, a cui si uniscono una serie di agitazioni minori, della durata di 4 ore (dalle 10 alle 14), che interesseranno i lavoratori Enav di numerosi scali della Penisola (Bologna, Reggio Calabria, Perugia, Pescara); gli addetti aviation services di Venezia; e il personale navigante di Ernest Airlines, easyJet, Albastar, Alitalia Sai e Cityliner.

Le altre date
Il 20 gennaio si fermerà per 8 ore (dalle 9.01 alle 17) il personale viaggiante e delle sale operative di Trenitalia operante in Abruzzo. Mentre sabato 25 gennaio sarà la volta del personale Trenitalia equipaggi divisione passeggeri della Liguria. I lavoratori sciopereranno per 24 ore, dalle 21 del 25 alle 20.49 del giorno successivo.

Leggi anche: Sciopero, scioperi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi