Ultimo aggiornamento alle 17:21
|

Wizz Air Abu Dhabi: il vettore low cost apre una compagnia negli Emirati

Espansione fuori dal continente per Wizz Air. Con un accordo di principio nasce, infatti, Wizz Air Abu Dhabi, una nuova compagnia aerea grazie alla collaborazione fra Wizz Air Holdings Plc e Abu Dhabi Development Holding Company Pjsc.

La compagnia sarà realizzata grazie ad una joint venture e le operazioni inizieranno dalla seconda metà del 2020.

A darne l’annuncio József Váradi, amministratore delegato di Wizz Air Holdings: “Siamo orgogliosi che la nostra prima compagnia aerea stabilita al di fuori dell'Europa sia ad Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti. La profonda conoscenza del mercato da parte di Addh, il sostegno e l’ingresso in un nuovo mercato per Wizz è preziosa e favorirà con successo lo sviluppo della nostra compagnia aerea a basso costo”.

Il vettore, che prima di partire dovrà ottenere l'entrata in vigore della documentazione definitiva con Addh, la ricezione di tutte le approvazioni e consensi interni ed esterni necessari e alla presenza dei requisiti normativi richiesti dall’Autorità generale dell'aviazione civile degli Emirati Arabi Uniti, che la nuova compagnia aere dovrà soddisfare per ottenere il Certificato di operatore aereo, opererà i voli con una flotta di Airbus A321neo.

La compagnia aerea si concentrerà sulla creazione di rotte verso i mercati in cui Wizz Air ha già un ampio mercato, vale a dire l'Europa centrale, orientale e occidentale, nonché il subcontinente indiano, il Medio Oriente e l'Africa, nel lungo periodo.

“Attraverso la nostra partnership con Wizz Air, miriamo a capitalizzare la crescente domanda di budget per i viaggi e sostenere il continuo sviluppo di Abu Dhabi come destinazione culturale e turistica di livello mondiale" ha detto Mohamed Hassan Al Suwaidi, ceo di Addh.

Leggi anche: Wizz air
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi