Ultimo aggiornamento alle 16:30
|

Trenitalia, le novità dell'orario invernale

Più treni metropolitani, intermodalità e orari 'dilatati' per rispondere alle abitudini di un'utenza mista business e leisure. È ricco di novità il nuovo orario invernale di Trenitalia, in vigore dal 15 dicembre.

Le novità
Arrivano ben 162 fermate in più delle Frecce nelle zone metropolitane diverse dalle classiche stazioni centrali: ad esempio, a Milano 43 stop in più a Rogoredo, 30 a Rho-Fiera, 12 a Garibaldi, a Roma 21 nuove a Tiburtina, 19 in più ad Afragola-Napoli e anche 18 a Reggio-Emilia. In Laguna, 10 corse 'brevi' in più Roma-Venezia (in 3 ore e 15 minuti) e altri 2 Milano-Venezia. Due nuovi Bolzano-Milano senza cambiare treno, altri due Napoli-Udine, e ora, in montagna, il Frecciarossa arriva direttamente a Oulx e Bardonecchia.

Treni in tarda serata
"Inoltre, inauguriamo i rientri in tarda sera" spiega Orazio Iacono (nella foto), ad di Trenitalia. Venerdì, sabato e domenica, un Frecciarossa parte da Torino verso Milano, e viceversa, alle 23 con arrivo intorno a mezzanotte. Mentre mercoledì e giovedì, da Milano si può tornare alle 22.40 verso Bologna. E sul fronte intermodale, arrivano corse dallo scalo di Fiumicino verso Venezia, Milano e Torino, via Bologna e Firenze, ma anche verso Pisa, Genova e La Spezia, più alcune frecce da Torino e Roma verso l'aeroporto di Trieste.
Adriano Lovera

Leggi anche: Trenitalia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi