Ultimo aggiornamento alle 09:03
|

Alitalia cancella
315 voli  
per lo sciopero
di venerdì 13

Si prospetta un venerdì di passione per chi deve volare con Alitalia il prossimo 13 dicembre. A causa dello sciopero del trasporto aereo la compagnia ha cancellato in totale 315 voli, con un taglio che coinvolgerà anche alcuni collegamenti nella serata di giovedì 12 e nella mattinata di sabato 14.

"Alitalia ha attivato un piano straordinario – si legge in una nota della compagnia - che prevede l'impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali, con l'obiettivo di riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata. Si prevede che la metà dei passeggeri riesca a viaggiare nella stessa giornata del 13 dicembre".

Rimborsi e riprotezioni
Anche in occasione dello sciopero di venerdì verranno garantite la fasce protette, quindi i voli opereranno regolarmente nelle fasce orarie 7-10 e 18-21. “I passeggeri che hanno acquistato un biglietto Alitalia per viaggiare fra la serata del 12 e la mattina del 14 dicembre – conclude la compagnia -, in caso di cancellazione o di modifica dell’orario del proprio volo, potranno cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto (solo nel caso in cui il volo sia stato cancellato o abbia subìto un ritardo superiore alle 5 ore) fino al 18 dicembre”.

Sul sito di Alitalia è disponibile la ista completa dei voli cancellati.

Leggi anche: Alitalia, Sciopero
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi