Ultimo aggiornamento alle 11:18
|

Caro voli
per la Sicilia,
parte un esposto
all’Antitrust

Un esposto all’Antitrust sul caro voli per la Sicilia e un intervento su Alitalia per aumentare il posti, mettendo sulle tratte da Roma all’isola aeromobili più grandi. Sono le ultime azioni del viceministro Giancarlo Cancelleri, che è intervenuto sulla questione del taglio dei collegamenti sulla Sicilia dovuto alla cancellazione delle rotte di Vueling annunciata a settembre.

Le tratte da Fiumicino alla Sicilia sono appannaggio di Alitalia e Ryanair, mentre quelle da Milano sono operate da easyJet, Alitalia e Air Italy ma solo su Palermo. La conseguenza è stato un raddoppio dei prezzi dei voli, che ha messo in crisi la continuità territoriale e ha penalizzato l’incoming.

Da qui l’intervento del Governo con il viceministro Cancelleri che ha annunciato di aver di aver presentato un esposto all’Antitrust sul caro-voli sull’isola. “A mio avviso c’è qualcosa che non va dal momento che le tratte sono troppo appetibili” afferma il viceministro.

Inoltre Cancelleri  ha anche annunciato che Alitalia avrebbe concordato con lui un nuovo aumento dei posti disponibili sui voli da Roma e Milano per la Sicilia. “Non sono stati inseriti voli in più – dice – abbiamo semplicemente sostituito gli aeromobili. Abbiamo messo quattro aeromobili più grandi al posto di quelli più piccoli che c’erano prima, riuscendo a produrre cinquecento posti in più nel periodo che va dal 20 dicembre al 6 gennaio”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi