Ultimo aggiornamento alle 12:21
|

Si finge pilota Lufthansa per ottenere benefit: arrestato

La fantasia dei passeggeri non conosce limiti. L’ultima notizia riguarda Rajan Mahbouani, arrestato all'aeroporto di Nuova Delhi, prima che riuscisse a prendere il volo AirAsia verso Calcutta. La sua colpa? Quella di travestirsi da pilota per avere trattamenti preferenziali. Secondo quanto riportato dall’Agi, pare che l’indiano Rajan Mahbouani sia solito travestirsi da pilota di Lufthansa, proprio per poter accedere a servizi e benefit speciali altrimenti non ottenibili.

In manette a Nuova Delhi
A quanto spiega la Cnn, il trucco ha funzionato per molto tempo, finchè non è stato bloccato all'Indira Gandhi National Airport mentre indossava la sua inappuntabile uniforme Lufthansa all'imbarco. Il vicecommissario di polizia di stazione all'aeroporto, Sanjay Bhatia, ha riferito alla Cnn che è stato un dipendente dello scalo ad avvertire gli uomini della sicurezza che "un passeggero sospetto sta impersonando un capitano della Lufthansa".

Una lunga truffa
Precedentemente, era stata  AirAsia a chiamare la compagnia di bandiera tedesca per verificare l'identità del soggetto. A quanto pare, nessuno ci aveva mai pensato prima. Mahbubani è finito in manette e gli agenti gli hanno trovato un falso documento d'identità da pilota Lufthansa che utilizzava  per ottenere privilegi altrimenti impossibili. E' stato lo stesso Mabhubani a confessare di avere ottenuto il falso documento in Thailandia. A tradirlo pare siao stati i video che il 48enne postava sui social media, tra cui TikTok e YouTube, dove lo si vede sempre vestito da pilota: "Mi piace indossare uniformi", ha dichiarato.

Leggi anche: Lufthansa
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi