Ultimo aggiornamento alle 10:04
|

Mirone, Trenitalia: "Ecco cosa scelgono i viaggiatori stranieri"

di Amina D'Addario

"Nei primi sei mesi di quest'anno la crescita dei turisti stranieri che hanno acquistato all'estero biglietti Trenitalia è stata vicina al 20%, superiore all'incremento del 12% dei flussi esteri registrato invece a livello nazionale". A sottolineare che i viaggiatori d'oltreconfine di Trenitalia aumentano più velocemente della media nazionale è Maurizio Mirone, responsabile vendite internazionali long haul della società del Gruppo Fs.

"L'Italia è il terzo Paese più visitato in Europa - sottolinea -, dove viene venduto il maggior numero di 'One Country Pass", la soluzione che consente di esplorare in treno un unico Paese europeo tra quelli aderenti al circuito Interrail".

Il prodotto preferito dagli stranieri è il Frecciarossa "e le tratte più vendute sono quelle legate alle città d'arte quali Roma, Firenze e Milano". I clienti internazionali sembrano inoltre prediligere il comfort: "I biglietti in classe Executive commercializzati dalle agenzie all'estero - precisa Mirone - sono il doppio di quelli venduti in Italia".

Leggi anche: Trenitalia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi