Ultimo aggiornamento alle 08:33
|

Air France-Klm: ecco la mappa
del lungo raggio invernale

Sarà una scommessa a lungo raggio quella che verrà messa in campo dal Air France-Klm per lo schedule invernale che inizierà la prossima settimana.

Il gruppo concretizza la strategia tracciata nei mesi scorsi per rispondere al calo della domanda nelle rotte interne in primo luogo, per via della concorrenza dell’Alta velocità ferroviaria, e più in generale sul corto-medio raggio: una strategia che si è tradotta nella riduzione dell’offerta del 2%. Allo stesso tempo, però, arriva un deciso aumento sui voli a lungo raggio, con una capacità potenziata di 4 punti percentuali.

New entry
Cinque le nuove rotte che decolleranno in questo periodo: da Parigi Air France avvierà il collegamento su Quito, in Ecuador, mentre da Amsterdam Klm sarà protagonista con 4 nuove direttrici. Le prime due avranno come destinazione gli Stati Uniti, con i voli su Las Vegas e Boston; a questi si aggiungeranno le rotte su Liberia, in Costa Rica, e Bangalore, in India.

Nord America
Le novità saranno anche accompagnate da alcuni potenziamenti dell’offerta esistente. Tra queste spicca l’estensione all’inverno del volo su Toronto da parte di Air France, che porterà a 11 voli settimanali la rotta su Montreal. Quattro voli in più da Parigi anche su Washington.

Sud America e Caraibi
Passando al Centro-Sud America e ai Caraibi, Af porterà a 7 i voli su Cancun, a 5 quelli sul Perù e a 10 quelli sul Cile. Incremento dell’offerta anche per Klm, che aggiungerà una frequenza in più sia sulla Colombia sia sul Brasile (Fortaleza). Per quanto riguarda invece l’Asia arriveranno voli aggiuntivi su Osaka e Tokyo da parte di Air France e su Shanghai da parte di Klm.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi