Ultimo aggiornamento alle 11:12
|

easyJet: “Chiuderemo l’anno a 430 milioni”

“Per l’intero anno finanziario 2019 contiamo di registrare profitti compresi tra i 420 e i 430 milioni di sterline, confermando la parte più alta delle linee guida annunciate in precedenza”. È una stima in positivo quella di Johan Lundgren, ceo di easyJet per l’anno corrente.

Nel quarto trimestre easyJet ha registrato una performance solida grazie a una robusta domanda da parte dei clienti e all’implementazione di una serie di iniziative che hanno generato ricavi extra sia in termini di passeggeri sia in termini di ricavi ancillari per ciascun posto offerto. I costi sono rimasti sotto controllo e in linea con le aspettative nonostante un trimestre particolarmente colpito da imprevisti operativi per la gestione dei quali il nostro programma di resilienza operativa si è dimostrato essenziale.  

“L’implementazione di una serie di iniziative durante il quarto trimestre per ottimizzare i ricavi ha consentito di aumentare la performance dei ricavi per posto offerto a valuta costante – spiega il ceo -. I continui investimenti nel programma di resilienza operativa hanno consentito di ridurre l’impatto delle disruption he hanno colpito British Airways e Ryanair sulle nostre operazioni. Di conseguenza per l’intero anno ci aspettiamo di registrare una diminuzione dei costi per posto offerto, escluso il carburante e a valuta costante”.

Il numero dei passeggeri per l’intero anno finanziario è cresciuto dell’8,6% a 96 milioni, guidato dal previsto aumento di capacità del 10,3% a 105 milioni di posti.

Le previsioni per il 2020
Guardando al 2020, le prenotazioni per il primo trimestre sono al momento in linea con lo stesso periodo dello scorso anno e l’aumento di capacità per l’intero anno finanziario 2020 è previsto al suo minimo storico. Il vettore prevede una crescita della capacità per il primo trimestre al 2%.

Leggi anche: easyJet
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi