Ultimo aggiornamento alle 08:33
|

Alitalia e lo sciopero
di domani:
una raffica
di voli cancellati

Sarà una giornata di passione quella di domani per chi deve volare con Alitalia. A seguito dello sciopero di 24 ore indetto dai sindacati la compagnia ha cancellato una raffica di voli nel corso della giornata, con ripercussioni e cancellazioni anche nella serata di oggi e nella mattinata di giovedì 10. Rimarranno indenni invece le due fasce orarie comprese tra le 7 e le 10 e tra le 18 e le 21.

“Per limitare i disagi dei passeggeri – scrive la compagnia sul proprio sito -, Alitalia ha attivato un piano straordinario che prevede l’impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali, con l’obiettivo di riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata: si prevede che il 70% dei passeggeri riesca a viaggiare nella stessa giornata del 9 ottobre”.

I passeggeri che hanno acquistato un biglietto Alitalia per viaggiare fra la serata dell’8 e la mattina del 10 ottobre, in caso di cancellazione o di modifica dell’orario del proprio volo, potranno cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto (solo nel caso in cui il volo sia stato cancellato o abbia subìto un ritardo superiore alle 5 ore) fino al 24 ottobre.

L’elenco completo dei voli cancellati è disponibile a questo link.

Leggi anche: Alitalia, Sciopero
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi