Ultimo aggiornamento alle 10:25
|

Nuova Alitalia:
posizioni più vicine
tra Delta e Fs-Atlantia

Prove di riavvicinamento tra la compagnie italiana Fs-Atlantia e quella americana di Delta nelle trattative per la nuova Alitalia. E da oltreoceano starebbero arrivando delle ‘concessioni’ sulle rotte tra Italia e Stati Uniti e su tutti gli aspetti legati a quest’asse che farebbero ben sperare sull’esito delle trattative.

Questi gli ultimi sviluppi, secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Repubblica. E che ci siano dei segnali distensivi lo si era intravisto nella comunicazione di Delta sul nuovo volo che verrà inaugurato il prossimo anno tra Roma e Boston. Volo che va ad aggiungersi a quello operato da Az e visto dal vettore Usa come supporto al partner nel picco della domanda.

Non oltre il 15 ottobre
E sulla nuova Alitalia si è espresso nuovamente il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli, impegnato in questi giorni a Bruxelles, che ha ribadito come la scadenza del 15 ottobre verrà rispettata, facendo capire che ci sono delle motivazioni precise sulla richiesta dei commissari di non cede alla richiesta del 31 ottobre.

Quanto alla trattativa Patuanelli ha ribadito di non essere a conoscenza di intoppi o dissidi, quanto piuttosto di una maggiore sintonia tra le parti in causa.

Leggi anche: Alitalia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi