Ultimo aggiornamento alle 09:23
|

Alitalia, fari puntati su rinvio e cda Atlantia: tutti gli scenari

L’ufficializzazione è attesa per oggi, ma le fonti che arrivano dal Mise danno ormai per certo che il rinvio che i commissari di Alitalia concederanno alle Ferrovie dello Stato sarà solo fino al 15 ottobre e non fino al 31 come richiesto dalla controparte insieme ad Atlantia.

Ma è proprio su Atlantia che si concentrerà in realtà l’attenzione di tutti nella giornata odierna. Questo pomeriggio è in programma infatti un consiglio di amministrazione che si annuncia molto caldo. Il tutto è legato alla vicenda Autostrade e alle ultime intercettazioni sulle analisi di altri viadotti e il cda di oggi potrebbe portare uno scossone ai vertici del Gruppo. Non solo: il ministro Luigi Di Maio è di nuovo tornato a parlare di revoca della concessione e i timori di Fs sono che ora Atlantia possa defilarsi dall’impegno in Alitalia, rimettendo tutto in discussione.

Intanto questa settimana è previsto un primo vertice tra i commissari straordinari di Alitalia e i ministri dei tre dicasteri coinvolti, vale a dire Stefano Patuanelli al Mise, Roberto Gualtieri per l’Economia e Paola De Micheli per i Trasporti. Vertice interlocutorio, pare, per prendere in mano la situazione e fare le prime valutazioni.

Leggi anche: Alitalia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi