Ultimo aggiornamento alle 11:58
|

Battisti su Alitalia: “A giorni l’incontro con il Governo”

Manca ancora la data, ma è atteso nei prossimi giorni il primo incontro tra i rappresentanti del nuovo Governo Conte e i futuri azionisti di Alitalia per fare il punto sulla stesura del piano per il rilancio della compagnia.

L’anticipazione è arrivata dall’amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato Gianfranco Battisti (nella foto). Interpellato in merito nel corso del Forum di Cernobbio, il manager ha spiegato che finora non c’è stata la possibilità tecnica di fissare un incontro.

In merito all’andamento del lavoro sul piano, secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, Battisti ha poi spiegato che i lavori sono andati avanti tutta l’estate e che il prolungamento dei lavori si è reso necessario perché “Alitalia è un'azienda importante del paese – ha detto l’a.d. - e dobbiamo essere tutti consapevoli di fare le cose giuste nell'interesse dell'Alitalia e anche del paese, meglio aspettare qualche giorno in più piuttosto che fare le cose con approssimazione”.

Quanto ai ventilati dissidi tra Delta e Atlantia e all’ipotesi che il vettore americano possa sfilarsi, Battisti ha risposto: “È una normale negoziazione come ce ne sono state altri con altri partner. Sono ancora in corso di definizione alcuni dettagli".

Leggi anche: Alitalia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi