Ultimo aggiornamento alle 10:32
|

Avianca Brasil esce da Star Alliance

A partire dal prossimo 1 settembre, le compagnie aeree di Star Alliance saranno 27: Ocean Air Linhas Aéreas S/A, ovvero l'ex Avianca Brasil, uscirà infatti dall'Alleanza dei cieli.

Una scelta legata alla situazione del vettore, attualmente in amministrazione controllata e alla quale l'Agenzia Nazionale per l'Aviazione Civile Brasiliana Anac ha ritirato il certificato di operatore aereo (Air Operator Certificate).

Nessuna preoccupazione per quanto riguarda la presenza dell'alleanza in Brasile: "L'uscita di Avianca Brasil non ha alcun impatto sull'appartenenza di Avianca S.A. a Star Alliance - assicura Jeffrey Goh, ceo di Star Alliance -: il nostro prezioso membro con sede a Bogotà, in Colombia, continuerà a contribuire in modo significativo all'Alleanza in Sud America".

Anzi, ricorda il manager, sono 11 le compagnie aeree con servizi diretti per e dal Brasile appartenenti a Star Alliance, per un totale di 588 voli settimanali da 11 aeroporti brasiliani verso 738 destinazioni internazionali.

Leggi anche: avianca
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi