Ultimo aggiornamento alle 09:55
|

Ryanair, autunno caldo:
gli scioperi di settembre

Dieci giorni di sciopero nel mese di settembre per il personale di bordo Ryanair. È questa la manaccia che arriva dalla Spagna, dopo le notizie che danno per certa la chiusura delle tre basi di Tenerife Sur, Las Palmas e Girona.

Ad annunciare la decisione di fare sciopero sono i sindacati spagnoli Uso e Sitcpla, che hanno presentato una lista di date nelle quali hanno intenzione di mettere a ferro e fuoco i voli della compagnia. Un elenco impressionante che, se confermato, rischia di fermare per tutto il mese il traffico del vettore irlandese da e verso la Spagna.

Le date delle proteste
Se infatti Ryanair dovesse confermare le sue intenzioni di chiusura, i sindacati farebbero sciopero l’1 e il 2 settembre, il 6 e l8, il 13 e il 15, il 20 e il 22, e infine il 27 e il 28 settembre, in sostanza tutti i venerdì e le domeniche del mese.

“In mancanza di un accordo, lo sciopero verrà proclamato ufficialmente – dice il segretario dell'organizzazione Uso-Ryanair, Jairo Gonzalo -. Dubitiamo molto della volontà di Ryanair di raggiungere un accordo”.

Un’altra tegola sulla testa di Ryanair, che già ad agosto, e precisamente il 22 e il 23, dovrà affrontare un’altra tornata di scioperi, quelli proclamati dal Forsa in Inghilterra.

Leggi anche: Ryanair
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi