Ultimo aggiornamento alle 10:20
|

Vueling: acquisto
e check-in online
con Google Assistant

Ok Google, comprami un biglietto. Vueling ha annunciato due nuove funzionalità per i propri clienti, che ora potranno acquistare l’imbarco prioritario o effettuare il check-in online tramite Google Assistant.

Come riporta una nota del vettore, il servizio sarà offerto in spagnolo e in inglese. L’assistente virtuale di Big G potrà così effettuare alcune operazioni su indicazione del passeggero. Sarà sufficiente chiedere “ho bisogno delle mie carte di imbarco” per accedere al servizio.

“In passato - riporta la nota -, Vueling e Google hanno già realizzato progetti di collaborazione con l’obiettivo di digitalizzare i processi e semplificare la vita dei passeggeri. Solo un anno fa infatti la compagnia aerea ha messo a disposizione dei suoi clienti la possibilità di salvare le carte d’imbarco in Google Pay”.

L’avanzata di Big G
Google continua così la sua marcia all’interno dei servizi per il mondo del turismo. È solo di pochi giorni fa la notizia della nuova funzionalità per i gestori di strutture ricettive che consente di inserire le caratteristiche dell’hotel nei risultati di ricerca. L’azienda di Mountain View, neglu ultimi anni, si è dimostrata particolarmente interessata al settore travel, tanto da diventare a tutti gli effetti un player del comparto.

E non è detto che non siano in arrivo ulteriori novità.

Leggi anche: Vueling, Google
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi