Ultimo aggiornamento alle 08:35
|

Alitalia al countdown
In cerca
del nuovo ceo

C’è ancora un dettaglio importante da definire per il futuro di Alitalia. Dopo la bozza sul piano industriale, stilato per lo meno nelle sue linee generali, ora il dibattito verte sul nome della persona che dovrà prendere il timone della compagnia e traghettarla nel nuovo corso.

Il prossimo appuntamento per il vettore è per fine agosto, con l’incontro negli Stati uniti tra Ferrovie dello Stato, Delta e Atlantia, come racconta corriere.it. E quello del nuovo ceo sarà sicuramente uno dei temi sul tavolo. Il manager dovrà essere non solo competente, avvertono: dovrà anche avere una forte motivazione, visti i precedenti della compagnia.

I temi da affrontare
Ma il ceo non è l’unico argomento di cui si dovrà parlare. Anche i costi operativi sono un tema su cui sarà necessario ragionare. Ma, secondo le notizie trapelate in questi ultimi tempi, anche i servizi a terra saranno oggetto di discussione.

Da affrontare ci sono anche le questioni dei voli lungo raggio, in particolare sulle Americhe, e della clientela business, che negli ultimi tempi ha fatto registrare buone performance ad Alitalia.

Una serie di argomenti che incideranno in maniera sostanziale sul destino di Alitalia. Quello che è certo è che al momento la compagine degli azionisti non sembra essere messa in discussione. Ora si attendono i dettagli del progetto per rimettere in pista la compagnia.

Leggi anche: Alitalia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi