Ultimo aggiornamento alle 12:27
|

Ryanair chiude le basi
di Canarie e Portogallo
a gennaio 2020

Potrebbero essere 1,4 milioni i posti volo interessati dalla chiusura della basi di Ryanair a Tenerife Sur, Las Palmas, Girona e Faro che la compagnia ha annunciato per gennaio 2020. Lo dice Tourism Intelligence Mabrian Technologies, in collaborazione con Interface Tourism Spain.

Le più colpite da questa chiusura sarebbe ovviamente le Canarie, e in particolare Tenerife, poiché tra l'aeroporto di Tenerife Sur e Las Palmas ci sono oltre 949.000 posti che vengono messi in gioco. L'aeroporto Faro, nell'Algarve portoghese, subirebbe anche una forte riduzione con 360.000 posti in meno, mentre Girona sarebbe l'aeroporto meno colpito (99.000 posti).

Per quanto riguarda i mercati d’origine, quello britannico sarebbe il più colpito, con oltre 535.000 posti in meno, seguito dal mercato spagnolo, con oltre 253.000 posti, e dal mercato tedesco con quasi 172.000 posti in mano sulle destinazioni interessate dalla chiusura delle basi. Alla base della decisione del vettore, la mancata redditività delle basi e il blocco imprevisto dei B7373Max, che la compagnia attendeva per l’inverno.

Secondo il vettore, però, nessuna rotta sarà tagliata, perché saranno serviti da voli da altre basi a partire da novembre, quando inizia l'orario invernale.

Leggi anche: Ryanair
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi