Ultimo aggiornamento alle 08:01
|

Briatore ed easyJet,
polemica a distanza
sui collegamenti aerei
per la Sardegna

L’imprenditore Flavio Briatore, a pochi giorni dall’annuncio di una sua possibile discesa in politica sul fronte del turismo, torna a far discutere il comparto. E questa volta chiama in causa i costi per i voli sulla Sardegna, chiamando in causa direttamente la compagnia aerea easyJet.

In un post pubblicato su Instagram, come riporta ansa.it, Briatore ha lamentato di aver dovuto pagare 1.580 euro per un volo (2 adulti e un bambino) da Milano a Olbia. “E poi ci lamentiamo che la Sardegna è vuota!” è stato il commento dell’imprenditore, che ha anche sottolineato: “con la stessa cifra vai a New York”. Ma la polemica ha travalicato i limiti del social network (sul quale, comunque, non sono mancate le discussioni).

La risposta di easyJet
easyJet, chiamata in causa da Briatore, ha affidato a uno statement ufficiale la sua replica.

“Le tariffe applicate aumentano con l’approssimarsi della data di partenza - spiega il vettore in una nota, richiamando il ben noto meccanismo dei prezzi - e man mano che i posti sui voli vengono prenotati. In generale i prezzi sono guidati dalla forte domanda in determinati periodi dell’anno e quindi incoraggiamo sempre i passeggeri a prenotare in anticipo per approfittare delle tariffe più basse”.
 
La nota di easyJet prosegue: “Le tariffe indicate nel post in questione non sono quindi rappresentative delle tariffe che la stragrande maggioranza dei passeggeri paga normalmente per volare sulla Milano Malpensa-Olbia, né sulle altre rotte del network di easyJet. Infatti, quest’estate oltre il 50% dei passeggeri sulla Malpensa-Olbia hanno pagato meno di 62 euro per persona per tratta”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi