Ultimo aggiornamento alle 11:58
|

Tap vola verso il record di passeggeri trasportati

Nei primi sei mesi di quest'anno Tap Air Portugal ha trasportato 7,9 milioni di passeggeri, registrando un incremento del 4,8 per cento rispetto all'anno precedente. Questa percentuale potrebbe siglare un’ulteriore crescita entro la fine dell’anno grazie all’apertura delle nuove rotte verso Monaco, Lione e Banjul consentendo alla compagnia di saggiungere il record assoluto di passeggeri.   

America e Africa in pole position
Secondo quanto riportato da Preferente, la compagnia ha registrato aumenti di passeggeri su tutte le destinazioni della sua rete, fatta eccezione per l’Atlantico meridionale e centrale. In particolare, le migliori performance si sono registrate nel Nord America, con il 9,6 per cento in più di passeggeri trasportati per un totale di 428mila e l'Africa, dove i numeri sono lievitati dell'8,5 per cento (586mila passeggeri).  Il Brasile ha registrato una leggera decrescita, con il 2 per cento in meno di passeggeri nella prima metà dell'anno, ma con gli ultimi mesi che hanno mostrato segni di ripresa, con un giugno in aumento del 3,4 per cento rispetto allo stesso mese del 2018.  

Rotte europee in positivo
Sulle rotte europee, fatta eccezione per il Portogallo, Tap ha registrato la più alta crescita assoluta, raggiungendo 4,8 milioni di passeggeri, 227mila in più (4,9 per cento), rispetto ai primi sei mesi dell'anno precedente. Bene anche i voli tra gli aeroporti del Portogallo continentale, con un aumento dell’1,8%. Sulle rotte delle Azzorre e di Madera, la compagnia aerea portoghese è aumentata del 4,9 per cento, raggiungendo un totale di 633mila passeggeri.
Infine, Tap ha lanciato nuove rotte durante la prima metà dell’anno verso Tel Aviv, Basilea, Dublino, Chicago, Washington, San Francisco, Napoli e Tenerife e alcune già nella seconda metà di luglio (Conakry e Porto- Bruxelles). In settembre, la compagnia aprirà anche voli tra Porto, Monaco e Lione e tra Lisbona e Banjul.

Leggi anche: Tap
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi