Ultimo aggiornamento alle 14:57
|

American Airlines rischia di perdere il primato di vettore più grande del mondo

Dalla storica fusione con US Airways, American Airlines ha goduto dello status di compagnia aerea più grande al mondo. Ma forse il re adesso è sotto scacco. A minacciare il primato sarebbero altre due americane, Delta e United che, stando ad alcune statistiche, avrebbero scavalcato la concorrenza.

Il primo dato riguarda il fatturato del secondo quarto dell'anno, 662 milioni di dollari di profitto per AA contro 1,1 miliardi di dollari per United e 1,4 miliardi di dollari per Delta.

La capacità
Altra nota dolente riguarda le misure dei "seat miles", ovvero la cosiddetta "passenger-carrying capacity", che relegano AA dietro United. Una giustificazione per questi risultati potrebbe essere parzialmente legata alla messa a terra dei 24 Boeing 737 Max in flotta, causa di una perdita stimata in circa 400milioni di dollari per il 2019.

Come riporta travelpulse.com, a esprimersi sulla questione è Andrea Koos, portavoce del vettore. "Il nostro focus è sugli obiettivi strategici, la pianificazione annuale e la creazione della migliore esperienza per i nostri passeggeri e i membri del team".

Gaia Guarino

Leggi anche: american airlines
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi