Ultimo aggiornamento alle 09:27
|

Da Alitalia a Volotea, tutti i voli cancellati per lo sciopero di venerdì 26 luglio

Sarà Alitalia la compagnia con il maggior numero di voli cancellati domani in occasione dello sciopero di 4 ore di domani che coinvolgerà il trasporto aereo italiano tra le 10 e le 14.

In una nota pubblicata sul sito della compagnia, Az informa che saranno oltre 100 i voli soppressi nel corso della giornata (qui l’elenco completo). “Per limitare i disagi dei passeggeri – spiega il vettore -, Alitalia ha attivato un piano straordinario che prevede l’impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali, con l’obiettivo di riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata: si prevede che il 60% dei passeggeri riesca a viaggiare nella stessa giornata del 26 luglio”. Attivata anche la macchina delle riprotezioni o dei rimborsi: “Passeggeri che hanno acquistato un biglietto Alitalia per viaggiare il 26 luglio – prosegue la nota Az -, in caso di cancellazione o di modifica dell’orario del proprio volo, potranno cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto (solo nel caso in cui il volo sia stato cancellato o abbia subìto un ritardo superiore alle 5 ore) fino al 2 agosto”.

Non prevede cancellazioni nel corso della giornata di domani Ryanair, che sul proprio sito ha però invitato tutti i passeggeri a recarsi in aeroporto con tre ore di anticipo. Nessuna cancellazione in programma anche per Air Italy.

Per quanto riguarda easyJet, "a causa dello sciopero nazionale nel settore dei trasporti che si terrà venerdì 26 luglio dalle ore 10:00 alle ore 14:00 - spiega una nota -, easyJet, come tutte le compagnie aeree, è stata obbligata a cancellare preventivamente alcuni voli (tra cui 17 per il Regno Unito). I clienti interessati sono stati informati via e-mail e SMS e consigliamo ai passeggeri di controllare easyJet.com e Flight Tracker per gli aggiornamenti in tempo reale. Consigliamo a tutti i passeggeri che partono da un aeroporto italiano venerdì 26 luglio di recarsi in aeroporto con anticipo considerando un possibile aumento dei tempi necessari per le operazioni di consegna bagagli ed i controlli di sicurezza".

Un volo riprogrammato e nove voli cancellati in casa Volotea (qui l’elenco completo). “I passeggeri direttamente coinvolti saranno informati attraverso e-mail ed sms, utilizzando i dati di contatto forniti in fase di prenotazione – informa la compagnia -. In caso di cancellazione, consigliamo ai passeggeri di non recarsi in aeroporto e modificare il proprio volo o richiedere un rimborso direttamente dalla pagina web ‘Gestisci la tua prenotazione’”.

Leggi anche: Sciopero
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi