Ultimo aggiornamento alle 14:26
|

Milano Prime: Malpensa presenta il nuovo terminal business & general aviation

Operativo già dal 15 luglio, è stato presentato con una inaugurazione ufficiale Milano Prime, il nuovo terminal dell'aeroporto di Malpensa dedicato a business & general aviation. È dotato di due piste, un hangar da 5.000 metri quadrati per il ricovero di executive jet, un parcheggio da 100 posti auto, 5 sale lounge (attualmente gestite da 4 operatori di handling) e una sala riunioni.

Il progetto, firmato dallo studio internazionale OneWorks, ha comportato per Sea un investimento di 5 milioni di euro. "Con i due tasselli di Linate e Malpensa consolidiamo la nostra leadership in Italia e la quinta posizione europea per volume d'affari" ha spiegato Chiara Dorigotti (nella foto), amministratore delegato Sea Prime.

"La business aviation non è solo una questione d'elite - ha aggiunto -, ma un modo diverso di viaggiare che può essere anche di servizio, visto che include velivoli medici, ed è un pezzo importante dell'industria. A livello europeo genera un Pil di 85 miliardi per 174.000 posti di lavoro indotto compreso".

Nei tre mesi di chiusura di Linate, Milano Prime impiegherà quasi 100 persone e prevede una media di 50 movimenti al giorno.

Adriano Lovera

Leggi anche: Malpensa
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi