Ultimo aggiornamento alle 09:15
|

Caos treni in Italia: ritardi e cancellazioni per un incendio

Ritardi fino a tre ore, ma anche cancellazioni di intere linee. È una giornata di passione per chi viaggia in treno oggi a causa dell’interruzione della linea tra Firenze e Roma che sta coinvolgendo sia i collegamenti ad Alta velocità sia la rete convenzionale.

A determinare lo stop forzato, con anche l’intervento dell’autorità giudiziaria, l’incendio doloso a una cabina elettrica nel tratto tra Rovezzano e Firenze Campo di Marte rilevato intorno alle 5 di questa mattina. “I treni in viaggio registrano ritardi fino a 180 minuti – informa Rfi nell’ultimo aggiornamento sulla situazione -. in corso la riprogrammazione del servizio ferroviario con limitazioni e cancellazioni. Sul posto stanno operando le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana per il ripristino della piena funzionalità dell'infrastruttura. I viaggiatori sono costantemente informati sia bordo treno sia nelle stazioni”.

Le ripercussioni per il blocco ci sono al momento su tutta la rete ferroviaria italiana e in particolare nella tratta che va da Milano a Napoli.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi