Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

Le ambizioni di Ernest Airlines: nuove rotte sull'Italia

Chiuderà il 2019 con un aumento di pax del 60% e non ha intenzione di fermarsi qui: Ernest Airlines ha appena spento tre candeline dalla fondazione e guarda lontano.

Il primo semestre dell'anno, spiega Ilza Xhelo, chief commercial officer del vettore italiano, "è andato molto bene, addirittura oltre le aspettative: abbiamo trasportato più di 500mila pax, con un load factor dell'80%".

L'espansione
Se l'anno in corso è dedicato al consolidamento delle destinazioni nei tre Paesi di riferimento (Italia, Albania e Ucraina), il 2020 vedrà invece un vero e proprio boom.

"Abbiamo quattro Airbus in flotta e l'anno prossimo arriveranno altri cinque A 320 - assicura -. In particolare, a febbraio saremo la prima compagnia in Italia a poter vantare un A320Neo, cosa che ci rende orgogliosi". Inoltre, nel giro dei prossimi due anni raddoppieranno anche i dipendenti: per ora "siamo 70 persone nell'ufficio di Milano oltre a 120 tra piloti e personale di volo. Entro il 2021 saremo in 400".

I collegamenti dalla Penisola
L'idea è quella di aggiungere nuove rotte che dall'Italia toccheranno altre destinazioni oltre Ucraina e Albania, proseguendo la strategia iniziale.

"Voliamo in destinazioni non coperte da altri vettori, low cost o di linea, in modo da non essere costretti ad abbassare troppo i prezzi pur mantenendo tariffe vantaggiose".

Leggi anche: Ernest
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi