Ultimo aggiornamento alle 11:29
|

Un nuovo a.d. per Alitalia
prende il via il toto-nomi

di Oriana Davini

Chi sarà il prossimo a.d. di Alitalia? Se la presentazione del nuovo piano industriale è stata fissata per il 15 settembre, contestualmente all'offerta definitiva di acquisto, diventa urgente a questo punto trovare la figura destinata a guidare la nuova compagnia.

Il processo di selezione è già iniziato ed è ovviamente scattato il toto-nomi. Secondo quanto riportato su Il Sole 24 Ore, la procedura è stata affidata a Egon Zehnder, società di cacciatori di teste con collaborazioni già attive al ministero dell'Economia, che dovrà individuare una rosa di tre nomi da sottoporre all'a.d. di Fs, Gianfranco Battisti.

La rosa dei nomi
Secondo indiscrezioni, si cerca un manager italiano. Tra i nomi in circolazione, ci sono Fabio Lazzerini, attuale direttore commerciale di Alitalia, Stefano Paleari, commissario della compagnia, quindi l'a.d. di Aeroporti di Roma, Ugo de Carolis, e Roberto Scaramella, ex a.d. di Meridiana e oggi partner di Oliver Wyman.

Oltre all'a.d., toccherà a Fs indicare anche il presidente della Nuova Alitalia, che avrà un ruolo anche nelle relazioni istituzionali.

Leggi anche: Alitalia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi