Ultimo aggiornamento alle 08:54
|

Alitalia, Fs ha deciso:
in squadra entra Atlantia

Dopo 4 ore, il cda di Fs ha scelto: sarà Atlantia il partner per la creazione della newco deputata al salvataggio di Alitalia. Ma i tempi, come previsto, si allungano ulteriormente. Individuata la squadra, infatti, adesso sarà necessario mettere a punto il piano industriale e infine presentare l’offerta. Quest’ultima, secondo quanto emerso, sarebbe attesa per fine settembre, come precisa corriere.it. Il dossier dovrà poi passare nelle mani del Ministero dello Sviluppo economico e dei commissari di Alitalia, ovvero la triade formata da Stefano Paleari, Enrico Laghi e Daniele Discepolo.

Si andrebbe così a formare una compagine azionaria che riunisce in sé le diverse anime del trasporto: dalle compagnie aeree (con Delta) alle rotaie (Trenitalia) fino al sistema aeroportuale (Atlantia controlla Adr e dunque gli scali di Ciampino e Fiumicino)

Il piano di rilancio
A questo punto si apre la discussione sul progetto per rimettere in pista Alitalia. Fs, infatti, ha già messo a punto un piano, che però ora deve essere condiviso in tutti i dettagli con il nuovo partner Atlantia.

Stando a quanto riportato dal portale del quotidiano, la holding della famiglia Benetton condividerebbe le linee generali dettate dalle Ferrovie, ma vorrebbe un maggiore impegno sul lungo raggio. Il motivo, ovviamente, sembrerebbe quello di favorire l’attività dell’hub di Fiumicino.

Leggi anche: Alitalia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi