Ultimo aggiornamento alle 09:09
|

Alitalia e la scelta finale:
tutti gli occhi su Atlantia

Per chiudere la partita di Alitalia entro lunedì potrebbe arrivare una soluzione a sorpresa in grado di accontentare tutti. Soprattutto a livello politico. Oggi gli occhi saranno tutti puntati verso Atlantia e il consiglio di amministrazione del gruppo, dal quale potrebbe arrivare una fumata bianca informale per il via libera alla presentazione di un offerta per l’ingresso in Alitalia con Delta, Fs e Mef.

Tutte le ipotesi in campo
Ma la società che fa capo alla famiglia Benetton e che controlla Autostrade e Aeroporti di Roma potrebbe non essere l’unica a scendere in campo per il rilancio della compagnia aerea. La fetta di torta rimanente, infatti, potrebbe essere spartita con uno dei due nomi ancora in gioco: il Gruppo Toto e l’imprenditore German Efromovich, mentre il presidente della Lazio Claudio Lotito sembra ormai sparito dai radar.

L’indizio su questo tipo di soluzione arriva dalle ultime dichiarazioni del vicepremier Luigi Di Maio: il titolare del Ministero dello Sviluppo Economico ha da una parte aperto uno spiraglio nei confronti di Atlantia dichiarando che non c’è nessuna pregiudiziale nei loro confronti anche se questo fronte non farà fare passi indietro sul tema della revoca della concessione sulle autostrade nazionali.

Dall’altra ha ricordato anche di avere incontrato personalmente i vertici del Gruppo Toto, facendo intendere un’apertura nei confronti della loro offerta. E resta in aggiunta in campo l’offerta di Efromovich, arrivato in questi giorni in Italia per incontrare personalmente gli advisor oltre a Fs e Delta.

Ore concitate, quindi, per arrivare alla soluzione finale lunedì prossimo, senza ulteriori rinvii. Salvo colpi di scena, che fino a ora non sono mancati.

Leggi anche: Alitalia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi