Ultimo aggiornamento alle 09:51
|

Air Dolomiti rivoluziona il pricing: ora le tariffe diventano cinque

La clientela di Air Dolomiti ha ora a disposizione un ventaglio più ampio di tariffe. Il vettore ha infatti deciso di mettere a disposizione dei viaggiatori un nuovo sistema di pricing che porta da tre a cinque le fasce di prezzo, nominandone ognuna con un tempo musicale.

Le nuove fasce di prezzo
Tre di queste - Presto, Allegro e Andante - fanno parte della Economy Class, mentre le altre due, ossia Vivace e Adagio, sono appannaggio della Business Class. “Abbiamo scelto i nomi dei tempi musicali - spiega Paolo Sgaramella, vicepresidente commerciale di Air Dolomiti - per rappresentare le nostre tariffe perché pensiamo che, proprio come la musica, il viaggiare abbia oggigiorno ritmi sempre più variegati che spesso identificano bisogni diversi. Non nascondo però che questa scelta sia anche un omaggio alla città di Verona, sede della nostra compagnia”.

I target di riferimento
La prima fascia tariffaria, Presto, si rivolge al target dei business traveller, che possono viaggiare con il solo bagaglio a mano ma usufruiranno comunque di bevande e snack gratuiti. Allegro, invece, è pensata per i viaggiatori leisure e il target delle famiglie e include un bagaglio a mano e uno in stiva.

La tariffa Andante, poi, oltre ai benefit delle precedenti comprende anche modifiche senza limiti al volo fino a due giorni prima della partenza.
L’obiettivo, spiega il presidente e ceo di Air Dolomiti Joerg Eberhart, è di consentire a tutti di “volare con un’esperienza personalizzata e pensata per regalare il massimo della comodità”.

Passando alla Business class il vettore ha introdotto Vivace, che permette al passeggero di portare con sé due bagagli a mano e uno in stiva e comprende la prenotazione del posto a sedere e un servizio di bordo di alta qualità. Infine la quinta tariffa, Adagio, è quella che garantisce massimo confort e flessibilità, due bagagli a mano e uno in stiva e la possibilità di effettuare modifiche senza limiti e prenotazione del posto a sedere, oltre a plus di servizio.

Leggi anche: Air Dolomiti
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi