Ultimo aggiornamento alle 09:50
|

Partita Alitalia
tra monito alle Fs
dalla Corte dei Conti
e ipotesi nuovo rinvio

Una settimana di tempo per risolvere il puzzle di Alitalia e già si inizia a parlare di un altro rinvio. Magari solo 15 giorni, ma l’ipotesi si fa sempre più strada. E a rendere la partita ancora più complicata arriva ora anche il monito della Corte dei Conti alle Ferrovie dello Stato.

La lettera
“In ordine alle operazioni di ingresso nel capitale Alitalia – si legge nel documento inviato al Gruppo, secondo quanto riportato da Repubblica -, la Corte dei Conti, tenuto conto dell'impatto che l'operazione avrebbe su Fs, rivolge la raccomandazione già formalmente condivisa dal collegio sindacale, che è quella di acquisire tutti gli elementi necessari per valutare la fattibilità e sostenibilità della stessa, attivando tutte le iniziative idonee a tutelare l'integrità patrimoniale del gruppo, la continuità e lo sviluppo aziendale”.

Da oggi gli incontri
In attesa di conoscere quali saranno le risposte di Fs al documento, oggi si apriranno gli incontri con i tre pretendenti ufficiali, Claudio Lotito, il gruppo Toto e l’imprenditore German Efromovich. Nessuno dei tre però al momento sembra convincere in pieno il Governo e i due soggetti in ballo, Fs e Delta.

Ed è anche per questo motivo che potrebbe nuovamente scendere in campo il premier Giuseppe Conte, chiamato a rimettere ordine sulla questione Atlantia come quarto partner oppure individuando un nuovo investitore forte last minute. Ipotesi questa alquanto remota, ma in entrambi i casi servirà tempo. Da qui il possibile nuovo rinvio. Un’altra estate calda per Alitalia.

Leggi anche: Alitalia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi