Ultimo aggiornamento alle 08:03
|

Scioperi a luglio: le date
da ricordare per chi viaggia

Gli scioperi non vanno in vacanza. Anche per il mese di luglio ci sono alcune date da segnare sul calendario per chi viaggia, sia in treno che in aereo.

Principale data da ricordare, venerdì 26 luglio. Per questa giornata è infatti previsto uno sciopero nazionale dei dipendenti delle aziende e dei vettori del settore del trasporto aereo; la durata è di 24 ore per Fast-Confsal e di 4 ore (dalle 10 alle 14) per Ugl-Ta.

A questo si aggiunge, per la medesima giornata, un’agitazione per tutte le 24 ore del personale Sea di Linate e Malpensa; stesso giorno e stessa durata per il personale della società di handling di Linate.

Ancora venerdì 26 è in programma uno sciopero a livello nazionale del personale navigante di Alitalia, ancora dalla mezzanotte e per tutte le 24 ore seguenti. Solo 4 ore, dalle 10 alle 14, per il personale di terra della società Air Italy, sempre il 26 aprile.

Il 24 luglio, mercoledì, è invece preciso uno sciopero nazionale dei trasporti con esclusione del settore aereo: per il Tpl la durata è di 4 ore, per il trasporto ferroviario 8 ore (dalle 9 alle 17), per il settore marittimo e taxi di 24 ore e per i porti di 12 ore.

I dipendenti di Tirrenia, invece, si asterranno dal lavoro per 18 ore (dalle 6 alle 24) di domenica 14 luglio.

Leggi anche: scioperi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi