Ultimo aggiornamento alle 09:04
|

American Airlines, arriva l'estensione del Roma-Dallas

American Airlines non smette di guardare all'Europa e all'Italia in particolare. Per il futuro potrebbero infatti aprirsi nuove possibilità anche grazie all'arrivo in flotta di una serie di A321 long range già ordinati. "In 1-2 mesi inizieremo a parlare della programmazione estiva del 2020", anticipa Tom Lattig managing director Emea sales della compagnia.

Attualmente i voli settimanali operati da AA nel nostro Paese sono 67, numero che scenderà a 25 nei mesi invernali.

Un'offerta adeguata alla domanda del mercato. "Abbiamo recentemente annunciato un'estensione del Roma-Dallas in quanto la Capitale è una destinazione molto popolare tra gli americani che scelgono di visitare l'Italia" aggiunge Lattig. "Al momento si tratta di un allungamento di una sola settimana - prosegue Roberto Antonucci, senior manager Europe & offline sales Emea - ma stiamo facendo dei ragionamenti perché è un volo molto interessante e coinvolge l'hub più grande che abbiamo".

Negli ultimi tre anni il vettore a stelle e strisce ha puntato considerevolmente sull'Italia aprendo il Roma-Dallas, il Venezia-Chicago e il Bologna-Philadelphia. "Non dimentichiamo infatti - sottolinea Angelo Camilletti, manager sales Southeast Europe - che dopo il Regno Unito, nell'alta stagione siamo noi il mercato europeo con più voli verso gli Usa".

Gaia Guarino

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi