Ultimo aggiornamento alle 15:14
|

Emirates e la rotta più breve per un A380: i numeri e le curiosità

Dopo l’annuncio arriva a tutti gli effetti il nuovo record per Emirates e per l’A380. L’aereo più grande del mondo è infatti entrato in servizio nella rotta più breve finora mai effettuata, ovvero i 340 chilometri tra Dubai e Muscat, 40 minuti di volo in tutto.


E come ogni record e curiosità che si rispetti, la compagnia ha voluto giocare un po’ con i numeri: “La distanza che il volo percorre (circa 340km) – spiega in una nota - è talmente breve per un aereo così grande che, se sommassimo la lunghezza di tutti i cavi e fili presenti all’interno dell’A380, otterremo oltre 500km, circa 160 km in più della tratta”.

Entrambi gli A380 in volo verso Muscat avranno una configurazione a tre classi: l’Economy Class sarà composta da 429 posti, tutti situati sul ponte inferiore, mentre sul ponte superiore saranno disponibili 76 posti in Business Class e 14 suite private in First Class. E poi ancora le curiosità, questa volta legate al sistema di intrattenimento: “Con oltre 1.500 film di tutti i generi, i clienti potrebbero ipoteticamente percorrere oltre 3000 volte la tratta tra Dubai e Muscat sull'A380 di Emirates per guardare il catalogo completo dei film disponibili sulla piattaforma d’intrattenimento di bordo”. E infine: “Il tempo di volo tra Dubai e Muscat, circa 40 minuti, è di 5 minuti in più rispetto al tempo impiegato per pulire un’A380 da una squadra di 42 persone”.

Leggi anche: Emirates
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi