Ultimo aggiornamento alle 08:49
|

‘Alitalia connect’: una nuova piattaforma
per il business di agenzie, aziende e pmi

Una relazione stretta e personalizzata in ottica puramente b2b che unisce compagnia aerea, agenzie di viaggi, aziende e pmi. Nasce sotto questa stella la nuova piattaforma digitale ‘Alitalia Connect’ che andrà a integrare la tradizionale offerta commerciale targata Az con servizi e contenuti dedicati per creare valore aggiunto e crescita del business.

“Alla base della relazione con i nostri clienti corporate e con il trade, ci sono la fiducia, la conoscenza e i servizi a loro dedicati. Lanciando Alitalia Connect – evidenzia Fabio Lazzerini, chief business officer della compagnia - vogliamo collegare tutti i punti di contatto e di relazione in una visione più ampia di sharing experience per creare uno spazio comune in cui generare valore insieme e continuare a crescere”.

Il progetto globale
Le new entry fa parte del processo più ampio denominato ‘Commercial trasformation journey’ realizzata sfruttando la collaborazione tra Business e It insieme a Salesforce, società specializzata nel customer relationship management. Il nuovo portale andrà anche a sostituire l’attuale portale trade per le adv agents.alitalia.com.

La trasformazione
“Quello che ha compiuto Alitalia in questi ultimi anni non è stato un processo d’innovazione tecnologica fine a se stesso – spiega Roberto Tundo, chief information & techonology officer di Az -, ma un lavoro di individuazione degli elementi volti a migliorare il business nelle sue varie articolazioni: vendita, operativo voli, manutenzione, fuel e gestione del personale navigante e di scalo. Tutto ciò è stato possibile anche grazie alla collaborazione e supporto di Salesforce”.

Leggi anche: Alitalia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi