Ultimo aggiornamento alle 17:23
|

Air Canada compra Air Transat: nasce la supercompagnia del Nord America

Air Transat passa nelle mani di Air Canada, con un’operazione da 520 milioni di dollari canadesi, che riguarda la totalità delle azioni.

Secondo quanto riportato in una nota di Air Canada, il vettore una intenzione di mantenere la sede centrale di Air Transat a Montreal, oltre a mantenere vivi entrambi i marchi.

Jean-Marc Eustache, presidente e amministratore delegato di Air Transat, ha precisato che i clienti “possono continuare a prenotare i loro voli e pacchetti in totale sicurezza, poiché tutte le prenotazioni saranno onorate prima e dopo il closing della transazione”.

Ora si attende il pronunciamento delle autorità riguardo l’operazione che, secondo le previsioni, dovrebbe essere completata all’inizio del 2020.

Il cammino della vendita
I primi contatti tra le due compagnie risalgono all’autunno del 2018, per arrivare a fine anno all’ipotesi di una unione tra Air Canada e Air Transat. La manifestazione di interesse vera e propria è arrivata il 30 aprile scorso ed è stata seguita dalla firma di una lettera di intenti il 15 maggio. Il 26 giugno il consiglio di amministrazione di Air Transat ha votato all’unanimità la cessione delle quote Air Canada.

Leggi anche: air transat, air canada
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi