Ultimo aggiornamento alle 16:50
|

Alitalia: piloti e assistenti di volo rinviano lo sciopero al 26 luglio

È stato rinviato al 26 luglio lo sciopero dei piloti e degli assistenti di volo Alitalia previsto inizialmente per oggi. A determinare lo spostamento la convocazione delle sigle sindacali da parte del vicepremier Luigi Di Maio, che incontrerà la parti sociali mercoledì 3 luglio in vista dell’approssimarsi della scadenza per decidere il nuovo assetto di Alitalia.

La federazione Fnta, che riunisce le rappresentanze del personale navigante aderente ad Anpac, Anpav e Anp, ha infatti accolto positivamente la mossa del Governo anche se, scrivono in una nota “non sono emersi elementi rilevanti tali da revocare definitivamente l’azione di protesta”.

“Pur ritenendo che il rispetto dell’utenza e della mobilità siano ancor più fondamentali in un Paese come il nostro – prosegue la nota dei sindacati -, a forte vocazione turistica, siamo convinti che le tempistiche per risolvere con successo la crisi Alitalia siano molto compresse e che le basi, per creare quel sistema virtuoso di cui si parla da tempo, vadano gettate in tempi immediati”.

Leggi anche: Alitalia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi