Ultimo aggiornamento alle 10:09
|

Le migliori compagnie:
svelata la classifica

È Qatar Airways la migliore compagnia aerea del mondo secondo Skytrax. Il vettore qatarino torna in testa alla classifica dopo aver ceduto, lo scorso anno, lo scettro di prima della classe a Singapore Airlines, che nel 2019 si posiziona seconda. La graduatoria, elaborata sulla base delle valutazioni di 20 milioni di passeggeri su oltre 335 vettori tra agosto 2018 e maggio 2019, vede il dominio delle compagnie asiatiche e lascia un’altra volta a bocca asciutta le italiane, che non figurano nell’elenco.  

Al terzo posto si colloca Ana All Nippon Aiways che precede Cathay Pacific Airways. La compagnia di Hong Kong ruba il piazzamento a Emirates, che quest’anno scende al quinto posto. Movimento anche nelle posizione a seguire: il sesto posto va a Eva Air, che precede Hainan Airlines e Qantas. Scende al nono posto, dal settimo dello scorso anno, Lufthansa, l’unica europea a entrare nella top ten, mentre al decimo si classifica Thai Airways.

First, Business e Economy
Nelle classifiche parziali compaiono anche altre compagnie che sono rimaste fuori dalle 10 di testa nella graduatoria generale.

La palma per la migliore First class va a Singapore Airlines, seguita da Lufthansa. Terza piazza per Air France, che ha dalla sua ottimi posizionamenti per quanto riguarda il catering a bordo, il dining e le amenities, tutte ‘specialità’ che la vedo in prima posizione.

Per quanto riguarda la Business class, a vincere è Qatar Airways, seguita da Ana e da Singapore Airlines, mentre sulla Economy la compagnia leader è Japan Airlines, che in classifica generale si piazza 11esima. Seconda posizione per Singapore Airlines e terza per Qatar Airways.

Leggi anche: Skytrax
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi