Ultimo aggiornamento alle 09:47
|

Tap arriva a Napoli: al via la rotta numero sei sulla Penisola

È l’incontro tra due realtà che quest’anno hanno vissuto un’espansione e un’attenzione da parte del mercato forse senza precedenti nella loro storia. Tap mette un altro tassello nella crescita in Italia con l’inaugurazione del nuovo volo tra Napoli e Lisbona.

Per il vettore portoghese il Capodichino rappresenta il sesto aeroporto in Italia, dopo Roma, Milano, Bologna, Venezia e Firenze. Nella stagione estiva Tap offrirà un totale di 16 voli giornalieri con 115 frequenze settimanali tra l'Italia e il Portogallo.

La crescita
Numeri di rilievo che arrivano dopo un anno, il 2018, durante il quale Tap in Italia ha fatto registrare un incremento del 18%, e nel primo trimestre del 2019 segnava una crescita del 36% rispetto allo stesso periodo del 2018.

“Tap sta investendo molto – commenta il director Southern Europe Araci Coimbra -, il mercato italiano è strategico per i nostri piani di sviluppo e questa nuova rotta amplia ulteriormente il bacino d’utenza a Napoli, alla Campania e più in generale al Sud del Paese. Di contro, grazie a Tap, l’Italia diventerà ancora più accessibile da parte dei turisti provenienti dall’America”.

Il nuovo collegamento Napoli-Lisbona, giornaliero, sarà operato utilizzando un A320-200 da 174 posti.

Leggi anche: Tap
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi